Nel mondo frenetico di oggi, il tempo è una risorsa preziosa. Sappiamo quanto possa essere frustrante dover affrontare lunghe code agli uffici postali solo per pagare una bolletta, e rischiare di arrivare tardi a lavoro o a prendere i figli a scuola.
Pensando a tutte queste situazioni, AM ha pensato, più di un anno fa, di stringere una collaborazione con LIS, per poter effettuare i pagamenti dei bollettini direttamente al Distributore Automatico.
Cos’è LIS e come funziona il servizio
LIS è una società FinTech leader nella realizzazione e gestione di soluzioni e infrastrutture per l’erogazione di un’ampia gamma di servizi, finanziari e di pagamento, per il cittadino e per le imprese, erogati attraverso una rete capillare di circa 60.000 punti vendita a marchio PuntoLis, dislocati su tutto il territorio nazionale.LIS Pay S.p.A., controllata da LIS Holding S.p.A., inoltre, offre servizi di moneta elettronica, essendo uno dei primi IMEL autorizzati da Banca d’Italia e protagonista da oltre 15 anni nel mondo dei servizi finanziari.
In tutte le tabaccherie dotate di tecnologia LIS è disponibile il servizio di pagamento dei Bollettini Postali. Tramite l’accordo con PostePay S.p.A., il cliente può pagare come vuole: in contanti, con carte di credito, debito internazionale, bancomat e Codice Postepay.
La vera novità?
Il cliente può evitare anche le code all’interno della tabaccheria, perché sarà sufficiente recarsi ad un Distributore AM con attivo il servizio bollettini.
Il servizio è disponibile da lunedì a domenica, dalle 5 alle 23.
Di seguito potete trovare un breve video che illustra brevemente come avviene il pagamento bollettini al Distributore AM:
Ricapitolando gli step:
- Premere l’icona “Bollettini” sul display del Distributore.
- Premere l’icona azzurra “Paga Bollettini”.
- Avvicinare il barcode del bollettino allo scanner del Distributore: verrà emessa una luce verde alla quale bisogna, appunto, mostrare il barcode.
- Effettuata la lettura del barcode, sul display del Distributore comparirà un recap del bollettino da pagare, con tutti i dati e l’importo di riferimento.
- Se i dati sono corretti, premere sul tasto verde di spunta ✅
- Procedere col pagamento in carta o Bancomat (non è possibile pagare in contanti).
È possibile pagare al Distributore AM sia i Bollettini premarcati che i PagoPA.
Il tutto in pochissimi secondi!
Tabaccaio: come attivare il servizio bollettini al Distributore AM e quali sono i requisiti
Per attivare il servizio, è necessario:
- essere in possesso del POS di marca PAX;
- essere abbonato al servizio LIS OMNIA;
- essere in possesso di un Distributore AM con sistema operativo Android.
Se non si possiede il POS: contattare AM per farsi fare un preventivo di installazione POS sulla propria Vending Machine.
Se si è già in possesso del POS: è necessario collegarsi a www.rivenditoripuntolis.it per sottoscrivere la richiesta di adesione ai servizi Vending Machine senza alcun costo aggiuntivo.
Potete aderire sul sito www.rivenditoripuntolis.it.
La tempistica di attivazione del servizio corrisponde a circa 15 giorni dall’adesione.
Costi del servizio
Il servizio consiste nella possibilità di effettuare i pagamenti con tutte le carte PagoBancomat e di debito e credito dei circuiti VISA e Mastercard, anche in modalità contactless.
Per il servizio di pagamento Bollettini postali il limite massimo è di €999,99 comprensivo di commissione, consentito per tutte le modalità di pagamento
Per l'erogazione del servizio non sono previsti costi aggiuntivi a carico del tabaccaio.
Avete capito bene: al tabaccaio non costa nulla attivare il servizio bollettini al distributore AM.
Anzi… per un tabaccaio è tutto di guadagnato!
Non vi è l’aumento fideiussioni, non ci sono canoni aggiuntivi, ma solo compensi di 1.56 euro (al netto del costo di rete addebitato da LIS Holding pari a 0.06 euro + IVA).
Il costo per l'utente e il compenso spettante al tabaccaio per tali servizi sono i medesimi previsti per le transazioni erogate all'interno della Tabaccheria.
Costo commissioni dell'utente: € 2,50.
Vantaggi del tabaccaio del pagamento bollettini al Distributore AM
- Incremento del traffico di clientela: I Distributori Automatici AM con il servizio LIS possono attrarre un numero maggiore di clienti nei punti vendita. Questo può tradursi in un aumento delle vendite per i tabaccai, sia per i prodotti presenti nei distributori che per gli altri articoli disponibili in negozio.
- Servizio aggiuntivo: Offrire il servizio LIS rappresenta un valore aggiunto per i tabaccai, che possono differenziarsi dalla concorrenza e fidelizzare la clientela offrendo una gamma più ampia di servizi.
- Semplificazione della gestione dei pagamenti: Con il servizio LIS, i tabaccai possono gestire in modo più efficiente i pagamenti dei bollettini, riducendo il carico di lavoro e migliorando l'organizzazione del punto vendita.
- Partnership con una azienda innovativa: Collaborare con noi di AM significa far parte di un progetto innovativo che punta a migliorare la qualità della vita dei consumatori e a semplificare le operazioni quotidiane.
- Nessun costo aggiuntivo, solo guadagni: il servizio bollettini presso il Distributore AM non concerne alcun costo aggiuntivo, ma solo guadagni pari a 1.56 euro (al netto del costo di rete addebitato da LIS Holding pari a 0.06 euro + IVA).
Vantaggi dei clienti del pagamento bollettini al Distributore AM
- Riduzione dei tempi di attesa: Con questo servizio, non è più necessario perdere ore preziose in coda agli uffici postali. I Distributori Automatici AM sono accessibili in qualsiasi momento, rendendo i pagamenti veloci e senza stress.
- Accessibilità 7/7: I Distributori Automatici per il pagamento dei bollettini sono disponibili 7 giorni su 7, dalle 5 del mattino fino alle 23. Questo significa che i clienti possono effettuare pagamenti in qualsiasi momento della giornata, anche fuori dall'orario lavorativo degli uffici postali.
- Facilità d'uso: Le nostre Vending Machines sono intuitive e facili da usare. Con pochi semplici passaggi, i clienti possono completare il pagamento del loro bollettino in modo rapido e sicuro.
- Sicurezza garantita: La sicurezza è una nostra priorità. Tutte le transazioni effettuate tramite il servizio LIS sono protette da avanzati sistemi di sicurezza, garantendo la massima tranquillità ai nostri clienti.
Contattaci al numero 0302106933 oppure scrivici in Chat su AMClub, se sei già nostro cliente, per ottenere maggiori informazioni!